BIOLOGICO PER SCELTA

L’innovazione tecnologica e coerenza di rapporti etici hanno costruito un’avventura imprenditoriale capace di traghettare l’azienda dall’originaria dimensione artigianale all’odierna fisionomia industriale. Gli ingredienti sono sempre gli stessi: una rigorosa scelta delle materie prime in funzione della qualità con caffè gourmet dolci e aromatici scelti nelle migliore zone di produzione del Centro America dove nasce e cresce il caffè di alta qualità. Proprio a sostegno della qualità la scelta delle materie prime di origine biologica ha portato l’azienda ad indirizzare la propria produzione verso il rispetto della natura.

Il gusto del caffè deve sempre essere costante nel tempo ed è per questo motivo che si acquistano caffè certificati all’origine e appositamente selezionati.

Nessun elemento di disturbo nei chicchi e massima purezza: queste sono le valutazioni più importanti nella ricerca della qualità, oltre ai continui test sulle campionature per valutare con continuità i nuovi raccolti.

La tostatura avviene lentamente e ad aria calda (circa 18/20min) periodo in cui il caffè esprime al meglio tutti i suoi aromi. Rispettando la materia prima  senza forzare la natura, un soffio di aria molto calda mantiene in vortice i chicchi evitando i contatto con il metallo, così la tostatura avviene in modo uniforme partendo dalla parte esterna del chicco fino al suo cuore indicendo a volteggiare liberamente durante tutto il suo processo di cottura.

La cura del prodotto è ancora artigianale anche se le macchine tecnologiche utilizzate sono di ultima generazione.