Azienda Biologica certificata.

Lo sviluppo principale dell’azienda è stata una direzione presa verso il mercato Biologico, con un accrescimento continuo in termini di qualità e ricerca sul prodotto. La Torrefazione Caffè Salomoni dopo diversi anni di ricerca di mercato e di qualità si è certificata, tra le prime in Italia del settore, per produrre caffè biologico da coltivazioni Organiche, 100% Arabica e Biologico.

I caffè selezionati sono certificati all’origine per garantire la qualità inalterata nel tempo e sin dal primo assaggio il suo aroma, dolce e equilibrato, traduce questo momento in un piacere inconfondibile.

Il caffè organico proviene da piccoli coltivatori locali della Sierra Nevada, una regione della Colombia tra i 1200 e 2000 metri di altitudine, dove i suoi abitanti, gli indiani nativi, rappresentano una delle poche culture che ancora mantengono intatte le loro tradizioni.

Le coltivazioni biologiche rinunciano all’impegno di sostanze chimiche, in particolare a concimi di sintesi, a pesticidi e erbicidi. Ciò significa ricorrere a molte tecniche per migliorare la naturale fertilità del suolo, aumentando la salute dei vegetali e la loro spontanea resistenza alle malattie e agli attacchi dei vari parassiti mantenendo così equilibrio l’ecosistema.

Il risultato è un prodotto di alta qualità, a basso tenore di caffeina, il cui perfetto equilibrio mantiene intatte le sue caratteristiche naturali.

Inoltre, la nuova confezione in carta riciclata rende la miscela sempre protetta dagli agenti esterni e rinchiude in sé il potere di garantire l’aroma come appena tostato.

Alla sua apertura troverete tutto il mistero della terra d’origine, dove questi caffè dolci vengono coltivati e troverete i migliori raccolti sapientemente combinati nel nostro ineguagliabile caffè BIO.

L’obiettivo del “Progetto BIO” è di incentivare la produzione biologica per salvaguardare l’ecosistema