ATTIVITàOK

 La qualità del prodotto alla guida del processo aziendale.

L’azienda nasce nel 1959 e d’allora gli ingredienti base sono sempre gli stessi: una rigorosa scelta della materia prima in funzione della qualità, l’innovazione tecnologica e la coerenza di comportamenti etici hanno costruito un’avventura imprenditoriale capace di traghettare l’attività dall’originaria dimensione artigianale all’odierna fisionomia industriale.

Negli ultimi venti anni, l’impegno si è esteso anche nel settore biologico, una scelta dovuta proprio in funzione della continua ricerca di miglioramento che caratterizza la filosofia dell’azienda. L’impegno è anche importante a livello umano grazie all’obiettivo del progetto biologico che si impegna ad incentivare la produzione senza l’ausilio di sostanze chimiche e concimi di sintesi. Ciò significa ricorrere a molte tecniche per migliorare la naturale fertilità del suolo aumentando la salute dei vegetali e mantenendo in equilibrio l’ecosistema.

In questa direzione la Torrefazione Caffè Salomoni è certificata Biologica, una delle prime realtà in Italia nel proprio settore, secondo le norme europee e anche Transfair per l’aiuto alle popolazioni nelle terre d’origine.

Negli anni ha saputo rinnovarsi sempre nel rispetto della qualità, grazie anche alla trasmissione da padre a figlia di quei valori seri e concreti che hanno condotto l’azienda oggi ad essere leader nel suo settore per l’importazione e la lavorazione del caffè biologico certificato che, da venti anni, esporta in tutto il mondo.